Ciao a tutti, e benvenuti!
Mi chiamo Giulia, e sono la titolare del negozio Deglutiniamo!
All'età di 16 anni, mi diagnosticarono questa ancora così sconosciuta celiachia (infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti). Essendo asintomatica, scoprii per puro caso di esserlo grazie a svariati esami, e... devo essere sincera, è stato difficile eliminare il cibo che infondo infondo, non mi faceva star male. Ma dopo qualche anno di dieta, ho cominciato a vedere i risultati, quali ad esempio la tiroide che ha cominciato a funzionare nel verso giusto!
Ora, dopo svariati anni, pensando e ripensando, ho deciso di fare della mia malattia virtù.
Ufficialmente il 9 ottobre 2017 nasce il mio piccolo sogno (grazie al grandissimo aiuto dei miei genitori, che ringrazierò sempre con tutto il cuore): creare un luogo dove potersi sentir liberi di prendere qualsiasi tipo di alimento, senza doversi preoccupare di consultare il prontuario AIC, e semplificare il più possibile la vita di chi come me, deve seguire una dieta priva di glutine.
Soffrendo anche di insulino-resistenza (incapacità delle cellule dell'organismo di rispondere all'ormone insulina) cercherò di riporre particolare attenzione anche gli altri "senza", come ad esempio zuccheri, lieviti e lattosio.
Mi impegno al massimo per soddisfare le vostre esigenze, ricercando l'alternativa ai prodotti che si trovano attualmente in commercio, grazie e soprattutto anche al vostro aiuto e ai vostri consigli.
Nel mio negozio potrete ordinare pane fresco, focacce, torte di compleanno o pasticcini su ordinazione.
Si accettano buoni ASL
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione, e...vi aspetto in negozio!